International Open Karate Championship of Malta 2014
Archivio > 2014
Durante l’ultimo week-end di marzo, dal 28 al 30, a DINGLI nella splendida cornice dell’isola di Malta, si è disputato il "Campionato Internazionale Open di Karate" organizzato dalla SKSM – Shotokan Karate School of Malta.
Quella dell’isola mediterranea diventa, ogni anno che passa, una manifestazione internazionale sempre più importante, che attira l’interesse di nazioni partecipanti in numero sempre crescente e che si pregiano di proporre i loro Atleti provenienti sia dal continente europeo, che da altri paesi extracomunitari. Quest’anno alla sfilata di presentazione abbiamo contato una trentina di bandiere nazionali diverse e i numeri di partecipazione attaccati sulla schiena dei contendenti superava, e di molto, il 500!
La G.K.S.I. si è presentata alla competizione con ben 25 atleti accompagnati dall’Istruttore Akira Cavallo e dal Team Manager Giacomo Bitonto.
L’evento maltese è stato per i nostri ragazzi una importante opportunità di confronto sportivo, ma anche sociale oltre che culturale; la presenza di così tanti karateka provenienti da ogni dove infatti, ha suscitato nei partecipanti un entusiasmo unico.
I nostri giovani hanno ben figurato in tutte le categorie e, anche se non sono saliti sempre sul podio, hanno dato modo di farsi apprezzare mostrando un buon livello tecnico, raggiunto grazie ai quotidiani allenamenti e alla passione profusa sul tatami in palestra.
Una nota di merito comunque va assegnata ad Andrea Pulito che è capitato in una categoria davvero “tosta” – ricordiamo che si trattava di una gara OPEN – che tuttavia si è potuto consolare, per così dire, con il 4° posto conquistato insieme a Sara Colella con la quale ha eseguito il Kata Gojushiho Dai nella gara di Kata Duo.
Altri risultati molto importanti sono stati quelli raggiunti da Pier Paolo Bitonto (3° posto nel Kata individuale con il Kata Heian Godan) e soprattutto il 2° posto guadagnato da Kevin De Sales, sempre nel Kata individuale, che ha eseguito il Kata Heian Yondan.
Il Direttore Tecnico Nazionale, il Maestro Cosimo Cavallo, porge i suoi complimenti a tutti coloro che, con serietà e impegno, contribuiscono a dare valore al lavoro fatto in ognuna delle sedute di allenamento, affinché nelle prossime occasioni di competizione si raggiungano (sempre maggiori) risultati ancora più lusinghieri… Ben fatto ragazzi, Oss!
Qui di seguito trovate alcuni video dei kata citati nell'articolo...